Slimefest, lo show più appiccicoso della tv

La seconda edizione italiana dello SlimeFest di Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari, è stata un altro grande successo, un evento attesissimo soprattutto dai ragazzi ma anche dalle famiglie.

SlimefestL’evento, sold out, si è svolto domenica 26 Marzo all’Alcatraz di Milano, e ha “inondato” di divertimento e di slime tutti i performer e i presenti accorsi da tutta Italia, per trascorrere un pomeriggio di musica e super divertimento.

L’evento è iniziato alle 15.00, quando le porte dell’Alcatraz si sono aperte per un pre-show ricco di sorprese e con tante attività promosse dai Main Partner come: Goleador, che oltre ad una sfida all’ultimo rigore, ha distribuito le sue mitiche doppie caramelle gommose. Yomino è stato protagonista assoluto con un musichiere canoro e i suoi yogurt da bere al gusto di fragola e banana.

Costa Edutainment ha fatto felici grandi e piccini con coupon e buoni sconto per i suoi parchi. Nelle due ore di attesa, poi, non poteva mancare la grande musica di Radio Italia, la Radio Ufficiale dell’evento, che ha riscaldato il pubblico sulle note delle hit musicali del momento.

Alle 17.00, davanti ad un pubblico caldissimo, il simpatico Niccolò Torielli, affiancato dalla giovane creator Ehi Leus, ha dato ufficialmente il via al Nickelodeon SlimeFest! Sul palco si sono alternati tutti gli idoli dei ragazzi: Alessio Bernabei, primo ad esibirsi seguito da Fred De Palma, Luca Chikovani, Irama, Lele, Il Pagante, i Gemeliers e con la partecipazione straordinaria di Benji & Fede, che hanno chiuso lo SlimeFest con due brani del loro repertorio. Sul palco dello SlimeFest Benji e Fede hanno anche ricevuto l’award dei Kids’ Choice Awards, il dirigibile arancione, che hanno vinto nella categoria Cantante Italiano Preferito.

Presenti allo SlimeFest anche i Mates, il più famoso gruppo di gamer italiani composto da: Anima, St3pny, SurrealPower, Vegas. Con oltre 6 milioni e mezzo di fan sono stati eletti “Youtuber Italiano Preferito” ai recenti Kids’ Choice Awards, un importante riconoscimento che ogni anno viene assegnato a Los Angeles durante l’unico evento di Nickelodeon che premia le Teen Star di tutto il mondo preferite dai ragazzi.

Domenica, inoltre, tra una performance e l’altra sul palco gli ospiti annunciati, cinque creator vere e proprie Web Star amatissime dal pubblico, Francesco Sole, Gordon, Jaser, Leonardo Decarli e MurielBoom, hanno animato lo show e si sono prestati in divertenti gag a tutto slime. Anche l’edizione 2017 dello SlimeFest è stato un grande successo social con l’hashtag #slimefest in trending topic del pomeriggio.

Lo speciale Nickelodeon SlimeFest andrà in onda in esclusiva su Nickelodeon (canale Sky 605-606) e TeenNick (Sky canale 620). Mercoledì 19 Aprile alle 19.45 con repliche nel weekend successivo.

I commenti sono chiusi.