La tradizione nostra.

Presentato il trailer del Cortometraggio ispirato dalla festa di Sant’Antonio Abate, a Monterotondo che si intitola “La tradizione nostra”.

Partendo nello specifico dalla festa del Santo Patrono, più in generale il film parla alle nuove generazioni per far capire l’importanza di queste feste paesane che tuttora caratterizzano i paesi d’Italia. Tutto per far capire l’importanza di queste feste, vere e proprie tradizioni, che da oltre 100 anni identificano la nostra cultura popolare.

Nel Cast sono presenti Giorgio Colangeli, Claudia di Paola, Francesco Pizzuti mentre la regia è affidata ad Alessandro Riccardi e Fabio Perfetti. Le Società produttrici sono Officine Visuali e Gatto Film.

tradizioneL’idea nasce da una domanda: quanto sono importanti le feste tradizionali dei nostri paesi, che hanno caratterizzato la nostra cultura e che potrebbero sparire nel tempo? Già, gli adolescenti di oggi, attaccati alla tecnologia, al mondo in uno smartphone e che rischiano di non continuare le usanze o le tradizioni dei paesi d’Italia. Forse perché non sanno cosa rappresentano e quanto lavoro c’è dietro per realizzarle, nonché uno spirito d’appartenenza che muove a volte centinaia di persone.

I commenti sono chiusi.