Grande fratello vip, la Gialappa’s senza pietà

Dopo il grande successo della scorsa stagione, da lunedì 11 settembre torna in prime-time su Canale 5 “Grande Fratello Vip”. Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy, è condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini.

Grande novità di questa edizione, la presenza in studio delle tre voci più famose della televisione italiana: quelle della Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando in modo tagliente e irriverente, quanto sta succedendo in Studio e nella Casa.

Quest’anno, a varcare la porta rossa di “Grande Fratello Vip” saranno nuovi concorrenti famosi che convivranno per circa tre mesi e si contenderanno il montepremi finale di 100.000 euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza. Questi saranno: Veronica Angeloni, Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty, Serena Grandi, Gianluca Impastato, Simona Izzo, Cristiano Malgioglio, Ignazio Moser, Luca Onestini, Marco Predolin, Cecilia e Jeremias Rodriguez e Aida Yespica. Ma non è tutto. Durante la prima puntata è previsto l’ingresso di altre due concorrenti: due modelle entreranno a sorpresa nella Casa.

Anche in questa edizione, gli inquilini della Casa di Cinecittà verranno spiati da 90 telecamere restituendo al pubblico un’immagine molto insolita: nuovi disagi, trappole e imprevisti, metteranno alla prova le loro personalità. Vederli 24h su 24 in una convivenza “forzata”, senza contatto con il mondo esterno e senza più riferimenti orari, farà emergere lati sconosciuti del loro carattere. Nella Casa di “Grande Fratello Vip” non ci sarà nulla di scontato: si abbandoneranno le certezze quotidiane e i beni di prima necessità diventeranno una costante conquista.

CECILIA E JEREMIAS RODRIGUEZ 2I concorrenti si incontreranno all’interno della Casa. Molti di loro si conoscono già, altri solo di nome e, all’interno del loft di Cinecittà, nasceranno nuove amicizie, se ne consolideranno altre e, perché no, potrebbero anche rompersi quelle già esistenti. Non sono però esclusi gli ingredienti fondamentali del gioco: amore, flirt, simpatie e rivalità.

Oltre alle finestre di day-time di Canale 5 e Italia 1, i telespettatori potranno seguire in diretta i protagonisti italiani del reality Vip, tutti i giorni su i canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 7 del mattino successivo) e La5 (dalle 23:15 alle 3:30). Saranno inoltre protagonisti attivi del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset Fan (gratuita e disponibile per smartphone e tablet su tutti sistemi operativi), dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram) e, grande novità di quest’anno, del chatbot attivo su Facebook Messenger.

In studio, torna anche Alessandro Sansone, voce di R101, la Radio ufficiale del programma, che si collegherà durante la serata con gli ascoltatori e i colleghi Francesca Bacinotti e Matteo Di Palma che contemporaneamente condurranno la puntata speciale di “Fuori di Grande Fratello Vip”.

Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da Fausto Enni, Omar Bouriki, Giulia La Penna, Tommaso Marazza, Massimiliano Novaresi, Francesca Picozza, Alessandro Santucci, Niccolò Cristaldi, Clarita Ialongo, Antongiulio Panizzi e Gabriele Parpiglia.

Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata a Sergio Colabona. L’evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello Vip è affidata alla Direzione Business Digital di RTI.

grande-fratello-vip

La prima edizione di “Grande Fratello Vip” è stata un successo in Italia. Così come “Celebrity Big Brother” continua a essere un successo in tutto il mondo. Ha debuttato in Olanda nel 2000, l’anno dopo l’esordio di Big Brother, e da allora lo spin off del format che ha portato le celebrities a vivere sotto le telecamere 24 ore su 24 nella Casa più famosa della tv ha conquistato oltre 20 paesi. Dall’Argentina alle Filippine, dal Messico all’India, passando per tutta l’Europa, la versione Celebrity ha conquistato tantissimi spettatori, anno dopo anno ed edizione dopo edizione, con un record assoluto in Inghilterra dove questa estate è andata in onda l’edizione numero 20 (ad agosto il programma è stato trasmesso anche in Germania).

Il “Celebrity Big Brother” inglese ha visto passare nella sua Casa moltissimi vip: da Ivana Trump a Brigitte Nielsen, da Mark Owen, ex componente dei Take That, che si è aggiudicato la seconda edizione, al noto blogger re del gossip Perez Hilton. E ancora, Nancy Dell’Olio, avvocato ed ex compagna di Sven Goran Eriksson, Angie Bowie, ex moglie di David Bowie, che proprio nella Casa ha appreso la notizia della scomparsa del suo ex marito, Bianca Gascoigne, figlia dell’ex giocatore della Lazio Paul Gascoigne, Calum Best, figlio del leggendario George Best, Chloe Ferry di Geordie Shore e James Cosmo, attore scozzese nel cast di numerosi film che hanno fatto la storia del cinema, come “Highlander”, “Braveheart” e “Troy”, e visto recentemente ne “Il Trono di Spade” e in “Trainspotting 2”.  Questa estate, invece, nella Casa del “GF Vip” inglese sono entrati, tra gli altri, la cugina di Naomi Campbell, Sandi Bogle, e la star di Youtube – circa 3 milioni gli iscritti al suo canale – Trisha Paytas.

Nel 2007, “Celebrity Big Brother UK” è diventato un caso internazionale, coinvolgendo anche l’ex premier britannico Tony Blair. Nella Casa, Jade Goody – famosa per aver partecipato al “Big Brother” – offese Shilpa Shetty, attrice di Bollywood. I suoi insulti razzisti scatenarono molte proteste in India e lo stesso Blair dovette intervenire condannando ogni forma di razzismo. Jade fu espulsa dalla Casa e Shilpa vinse l’edizione, rendendo il “Celebrity Big Brother” famosissimo in India. L’anno successivo, chiamata a condurre l’edizione indiana del format “Big Boss India”, Shilpa, per placare le polemiche, invitò Jade come concorrente. Jade accettò ma pochi giorni dopo il suo ingresso nella Casa le venne diagnosticato un cancro. Fu costretta ad abbandonare il gioco e pochi mesi dopo morì.

In questi anni, quattro italiani hanno partecipato al “Gran Hermano Vip”, in Spagna: l’attore Fabio Testi, nella prima edizione, Federico Rebecchi, tronista della versione spagnola di “Uomini e Donne”, nella seconda edizione, e nella quinta edizione, andata in onda da gennaio ad aprile 2017 su Telecinco, nella Casa spagnola sono entrati Elettra Lamborghini, l’ereditiera figlia di Tonino e nipote di Ferruccio Lamborghini, e il modello Marco Ferri, figlio dell’ex calciatore Riccardo Ferri.

Un primato, infine, spetta sicuramente a Pamela Anderson. L’ex bagnina di “Baywatch” è entrata come ospite in diverse Case della versione Celebrity del reality: in Inghilterra, in Germania e in India (e anche in Australia nella versione “normale” del “Big Brother”).

I commenti sono chiusi.