Wolverine diventa il più grande showman

the greatest showman 2Non poteva mancare l’uomo lupo nello show di Wolverine. Hugh Jackman, noto per la sua interpretazione del personaggio Marvel è infatti il protagonista di un film sul più grande spettacolo di tutti i tempi: il circo Barnum.

Poster the greatest showmanThe greatest showman, al cinema dal 25 dicembre, è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà.

Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, The greatest showman racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale. Il film è diretto da un regista alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa, Michael Gracey, con le musiche dei vincitori degli Oscar Benji Pasek e Justin Paul (La La Land), e con protagonista l’attore nominato agli Oscar Hugh Jackman.

Nel cast, oltre a Jackman, l’attrice nominata agli Oscar Michelle Williams, Zendaya, Zac Efron e la bellissima e irresistibile (tranne per Wolverine) Rebecca Ferguson.

The Greatest Showman è tutto incentrato su Hugh Jackman. L’attore australiano torna così al genere che più ama, il musical, e tra un duetto con Zac Efron e uno con Michelle Williams, si conferma in grado di superare il suo personaggio fumettistico, messo in pensione nell’ultimo capitolo ‘Logan’, e competere con il genere che ha lanciato La La Land verso gli Oscar.

Il risultato è un caleidoscopio di immagini, colori, musica e buoni sentimenti. Nel film, infatti, viene esaltata la diversità.

Hugh Jackman stars in Twentieth Century Fox's "The Greatest Showman."Sicuramente almeno una volta tutti abbiamo utilizzato, come modo di dire “sembra un Circo Barnum”, per indicare una situazione di caos e bizzarrie. E bizzarro il Circo Barnum, fondato da Phineas Taylor Barnum nel 1880, lo era davvero. Fin dai tempi dell’American Museum, il museo su cinque piani creato nel 1842 sull’angolo tra la Broadway e Ann Street a New York, Barnum focalizzò la sua attenzione sulle stranezze e su quelli che potremmo definire – anche se impropriamente – fenomeni da baraccone, i cosiddetti freaks. Ma grazie a Barnum – che li sfruttava per fare soldi – molti freaks riuscirono ad avere una vita e una famiglia. Barnum diede loro la scelta di esibirsi o rimanere nascosti per sempre.

Eppure proprio Barnum non accettava se stesso. Non accettava di essere nato dal lato sbagliato della strada, nonostante il successo raggiunto con le sue imprese. E nel film, Hugh Jackman capisce che non può essere amato da tutti, ma al tempo stesso era diventato talmente famoso che anche la regina Vittoria lo invitò a corte.

Hugh Jackman stars in Twentieth Century Fox's "The Greatest Showman."

I commenti sono chiusi.