The LEGO Movie 2: Una nuova avventura”, dal 21 febbraio al cinema l’attesissimo sequel del film campione di incassi, riunisce gli eroi di Bricksburg per salvare la loro amata città. Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo condurrà Emmet, Lucy e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una galassia piena di pianeti fantastici, strani personaggi e nuove canzoni orecchiabili. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali. E, soprattutto, vedranno celebrare le nozze di Batman.
Nella versione italiana, Claudio Santamaria torna a prestare proprio la voce a Batman, dopo la saga dei tre film live-action diretti da Christopher Nolan e i precedenti “The LEGO Movie” e “LEGO® Batman – Il Film”.
Con l’ironia e le gag che hanno contraddistinto il primo film Lego, anche questa volta un film per bambini diventa godibile anche per gli accompagnatori più grandi. Le citazioni non mancano e ritrovare Bricksburg trasformata in Apocalypsburg, una sorta di Fury Road di Mad Max è un piacere per i cinefili. Ma nulla come vedere il burbero Batman diventare promesso sposo ripaga il biglietto del cinema.
The LEGO Movie 2: Una nuova avventura è diretto da Mike Mitchell (“Shrek e vissero felici e contenti”, “Trolls”, “Sky High – Scuola di superpoteri”), e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, la squadra creativa della saga LEGO che ha debuttato nel 2014 con “The LEGO Movie”. La sceneggiatura è di Phil Lord, Christopher Miller e Matthew Fogel, da una storia di Phil Lord e Christopher Miller, basata sui mattoncini giocattolo LEGO. Scenografie di Patrick Marc Hanenberger (“Le 5 leggende”), e montaggio di Claire Knight. Le musiche sono del compositore Mark Mothersbaugh (“Thor: Ragnorak”, “The LEGO Movie”). Trisha Gum è la direttrice dell’animazione.