Spie sotto copertura, un piccione impossibile

Quando James Bond è un piccione… Al cinema da Natale il film di animazione ‘Spie sotto copertura’, uno spy movie per tutta la famiglia.

Spie sotto copertura, diretto da Nick Bruno e Troy Quane, vede protagonista l’agente segreto Lance Sterling (nella versione originale con la voce e l’aspetto di Will Smith), il migliore nel suo lavoro, impeccabile e pieno di fascino nel suo elegante vestito blu. Un giorno Walter Beckett (Tom Holland in lingua originale), giovane scienziato incaricato di creare potenti armi e gadget assurdi ed eccezionali per l’intelligence, propone all’agente Sterling una tecnologia, nota come “travestimento biodinamico”, che potrebbe rivoluzionario lo spionaggio permettendo alle spie di non farsi notare tramite dei travestimenti “molto particolari”.

Inavvertitamente Lance beve il filtro che permette agli agenti di mutare forma e si ritrova trasformato in un piccione. Questo evento improvviso e fuori dall’ordinario farà sì che l’agente e il genio imparino a fare affidamento l’uno sull’altro per portare a termine la più importante di tutte le missioni: salvare il mondo.

All’inizio Spie sotto copertura era stato pensato come un cortometraggio: infatti è la trasformazione in film di Pigeon: Impossible di Lucas Martell. All’inizio la trama doveva essere completamente diversa: i piccioni dovevano rimanere “invisibili”, come lo sono un po’ in tutte le grandi città. Poi, all’improvviso, proprio il protagonista è stato trasformato in piccione.

Spies in Disguise

I commenti sono chiusi.