Mahmood per l’anteprima della Sirenetta

L’anteprima italiana del film Disney La Sirenetta, rivisitazione in live-action del classico d’animazione, si è svolta a Milano presso Palazzo Spinola e per l’occasione hanno preso parte alla serata le voci italiane del film Mahmood, Yana_C e Simona Patitucci, che interpretano rispettivamente Sebastian, Ariel (canzoni) e Ursula, oltre ai doppiatori Sara Labidi e Ciro Clarizio che prestano le proprie voci rispettivamente ad Ariel (dialoghi) e a Flounder, e numerosi altri ospiti del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e del web. Diretto dal visionario regista Rob Marshall, La Sirenetta arriverà il 24 maggio nelle sale italiane.

Gli ospiti hanno potuto immergersi nelle magiche atmosfere del film e sono stati incantati dalle meravigliose esibizioni di Yana_C e Simona Patitucci dei brani “La Sirenetta” e “La Canzone di Ursula”.

Tra gli ospiti della serata, Giusy Ferreri, Noemi, Francesca Ferragni, Marina Di Guardo, Clio Zammatteo, Giulia De Lellis, Jonathan Kashanian, Tommaso Foglia, Roberto Valbuzzi ed Eleonora Laurito, Simona Molinari, Francesco Toldo, Chiara Galiazzo, Giovanni Caccamo, Edoardo Stoppa, Ludovica Sauer, Loretta Grace, David Blank, Elecktra Bionic, Marco Bianchi, Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta, Ivana Vamp, The Pozzolis Family, Martina Socrate, Luciano Spinelli, Cleo Toms, Ludovica Olgiati, Giulia Penna, Maryna, DinsiemE, Gianmarco Zagato, Valeria Vedovatti, Giulia Lamarca e molti altri ancora.

Alla serata, insieme alla moglie Frau Knam, ha partecipato anche lo Chef Ernst Knam che per l’occasione ha realizzato una spettacolare torta di nove piani ispirata al film dal peso di oltre 100kg.

All’evento, KIKO Milano ha regalato un po’ di magia agli ospiti offrendo un trucco speciale con la sua nuova collezione in edizione limitata LA SIRENETTA, oltre a un’esperienza immersiva per sentirsi… in fondo al mar.

Presenti anche i rappresentanti della Sardegna Film Commission. La Sardegna infatti è stata scelta per la maggior parte delle scene in location del film: le location in Sardegna comprendevano Castelsardo, che è stato utilizzato come parte dell’ambientazione per il castello di Eric, e l’indimenticabile spiaggia di Rena Majore di Aglientu che è stata scelta come location per la spiaggia di Ariel: è qui che sono state girate le iconiche scene in cui Ariel salva Eric ed emerge dall’acqua per salire sullo scoglio. Lo scoglio è stato costruito appositamente per il film ed è stato trasportato in Sardegna e posizionato nell’acqua in location prima dell’arrivo del cast. Le scene della corsa in carrozza con Ariel ed Eric sono state girate sulla costa frastagliata di Rena di Matteu di Aglientu mentre Cala Moresca, una spiaggia sulla costa nord-orientale con un molo di pescatori e una baia, è il luogo dove sono state girate le scene ambientate nel villaggio di pescatori e attorno al molo del castello.

Inoltre, in occasione dell’uscita del film nelle sale, diversi i licenziatari che hanno creato collezioni esclusive ispirate ai personaggi del film per vivere la magia de La Sirenetta nella vita di tutti i giorni, tra questi: Mattel, Pandora, Jakks, Giunti e Lego.

I commenti sono chiusi.