Questo mondo non mi renderà cattivo

Dopo l’anteprima di ieri al Salone del libro di Torino, Netflix rilascia il trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di animazione scritta e diretta da Zerocalcare, che debutterà il 9 giugno in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, sarà composta da 6 episodi, da circa mezz’ora ciascuno, in cui torneranno il mondo narrativo e il linguaggio unico del fumettista romano.

Le immagini offrono un primo sguardo ad alcune delle tematiche care a Zerocalcare che verranno affrontate in questa seconda avventura: amicizie interrotte, ingiustizie e difficoltà nel trovare il proprio posto nel mondo.

Ma non solo, il trailer introduce infatti anche Cesare, il nuovo personaggio che si aggiungerà ai protagonisti storici e inconfondibili dell’universo dell’autore: Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea.

Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.

Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che sembra aleggiare su tutte le decisioni che i protagonisti si trovano a dover prendere nel corso della storia quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.

Per quanto riguarda le musiche, si rinnova la collaborazione tra Zerocalcare e il cantautore romano Giancane anche per questa nuova serie. I brani scelti dal fumettista per Questo mondo non mi renderà cattivo saranno disponibili in digitale e in doppio vinile, con cover disegnata da Zerocalcare, dal 9 giugno, giorno di uscita della serie. Il primo LP vedrà il nuovo album di Giancane “Tutto Male”, contenente la sigla della serie che dà il titolo al secondo LP “Sei in un Paese Meraviglioso”, la raccolta di canzoni scelte per la serie.

Informazioni su Movimenti Production:

Movimenti Production è il principale produttore e studio di animazione indipendente in Italia, con oltre 40 produzioni nazionali e internazionali all’attivo tra serie televisive, videoclip, live-show e progetti multi-piattaforma. Dal 2018, con le sedi di Milano, Firenze, Roma e Parigi, Movimenti Production riesce a sostenere la creatività e il talento Made in Italy a livello europeo e internazionale siglando alcuni dei titoli più importanti dell’intrattenimento per famiglie e ragazzi come la nuova serie animata di “Topo Gigio” e “Lupo” con Rai Kids, e la serie di Zerocalcare per Netflix “Strappare lungo i bordi”. Nel 2022 Movimenti Production è entrata a far parte della divisione Banijay Kids & Family all’interno del gruppo Banijay. L’assetto societario vede Giorgio Scorza e Davide Rosio come CEO e Direttori Creativi.

BAO Publishing

BAO Publishing è una casa editrice di Fumetto con sede a Milano. Fondata nel 2009 da Caterina Marietti e Michele Foschini, nel tempo è cresciuta fino ad annoverare dodici dipendenti, ed è diventata leader nel settore del graphic novel nelle librerie, pubblicando sia titoli originali italiani che in traduzione. È, da sempre, l’editore dei libri di Zerocalcare.

I commenti sono chiusi.