Ischia ama Selena.

In centinaia hanno dormito in sacco a pelo sulla spiaggia, assediando l’hotel Regina Isabella di Ischia dove alloggia la star hollywoodiana Selena Gomez.

imageVentidue anni la prossima settimana è la star Disney – i maghi di Waverly é la serie che l’ha lanciata in tutto il mondo – tra le piú amate all’Ischia Global Fest, dove ha lasciato che i gossip su un suo momento no con il fidanzato superstar Justin Bieber riprendano quota.

Selena Gomez, texana di nascita, padre messicano, dá l’impressione di essere molto determinata: una macchina di marketing e business. “E’ vero, qualche giorno fa mi sono fatta tatuare ‘love your self first’, dopo tanti anni in cui pensavo prima di tutto agli altri ora penso che la prima cosa da fare sia amare se stessi innanzitutto”, racconta.

Capelli lunghi tenuti lisci sulle spalle, un vistoso abito bianco nude look (a Ischia in queste serate ha sfoggiato sempre mise trasparenti e sexy, come l’abito vestaglia giallo di Ungaro rimbalzato su tutti i siti, con tanto di quiz su un presunto seno appena chirurgicamente rifatto), Selena Gomez confessa però che vorrebbe sentirsi “libera anche di sbagliare, so che i miei fan seguono e commentano ogni singola cosa che faccio ma io non voglio badarci. Un conto é il mio lavoro, di attrice e musicista per cui voglio essere sempre più brava, un conto la vita privata, non voglio dover avere paura di essere me stessa o essere condizionata da quello che dicono su di me”.

imageLe cifre di Selena Gomez sui social mettono paura: 21.4 milioni di followers su twitter, 60 milioni su Facebook, 206 mila persone solo per la pagina italiana, 11 milioni su Instagram e solo sugli account ufficiali. “Lavoro da quando ho 7 anni e sarò eternamente grata a chi mi ha fatto arrivare fin qui; sono cresciuta insieme al mio lavoro, mi piace essere seguita da tanti fan, grazie ai social network che uso moltissimo riesco ad essere sempre in contatto con loro, cerco di condividere tutto con i miei fan e dare loro sinceritá. So di avere responsabilitá in questo, ma non voglio sentirmi sotto pressione. Certo, ho bisogno anche di essere protetta, difesa dalla folla, per questo devo avere le guardie del corpo con me”.

Ischia “è un luogo meraviglioso, ho postato tutte le foto fatte fin qui, con il mare, la cucina, le persone che mi hanno accolto così bene, ci tornerò presto”, promette.

Quanto alla carriera, conclusa definitivamente dopo la reunion del 2013 la produzione dei maghi di Waverly e dopo aver interpretato con bravura il film Spring breakers di Harmony Korine, riparte da Rudderless di William H. Macy, presentato in anteprima europea al festival di Pascal Vicedomini, ancora senza distribuzione in Italia.

E poi la musica, dopo gli anni con la band Selena Gomez & The Scene ora è da solista in giro con il suo Star Dance Tour. “Non farò tappa in Italia per il momento”, precisa.