Robert De Niro è Dragna in ‘Motel’.

The Bag Man, il film di David Grovic, con John Cusack, Robert De Niro, Rebecca Da Costa, Crispin Glover, Dominic Purcell e Martin Klebba, in Italia si intitolerà ‘Motel’ e arriverà al cinema dal 26 febbraio con Barter Entertainment.

Il film è un thriller noir che segue le vicende di Jack, interpretato da John Cusack, un uomo duro, sfortunato, ma dal carattere sensibile, che viene assoldato da Dragna, alias Robert De Niro, un leggendario boss della malavita, per portare a termine un compito semplice ma alquanto inusuale. La trama ruota intorno all’attesa di Dragna, che ha convocato Jack e un manipolo di loschi personaggi in un luogo remoto, un angusto motel, per motivi sconosciuti. Durante quella lunga notte di angosciante attesa, Jack si imbatterà in Rivka – Rebecca Da Costa – una bellissima donna la cui vita si intreccerà in maniera insospettabile alla sua. L’attesa non durerà per sempre e l’apparizione di Dragna avrà delle conseguenze per tutti inaspettate ed estreme.

Diretto da David Grovic, alla sua prima prova cinematografica, il film si rifà alle regole del thriller attraverso una sceneggiatura costellata di citazioni importanti ed eleggendo a protagonista uno dei luoghi simbolo dell’America anni ’90, il Motel.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi