Edge of tomorrow.

Tom Cruise e Emily Blunt sono i protagonisti del thriller fantascientifico “Edge of Tomorrow – senza domani”, diretto da Doug Liman (già regista di “The Bourne Identity”, “Mr. & Mrs. Smith”).edge

La storia di “Edge of Tomorrow – senza domani” si svolge in un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessun esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage (Tom Cruise) è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale.

Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski (Emily Blunt).
Mentre Cage e Rita continuano la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia li fa avvicinare sempre più alla soluzione per annientare il nemico.

Nel cast anche Bill Paxton (“Aliens”, “Big Love” di HBO), Noah Taylor (“Lawless”), Kick Gurry (“Tangle” per la TV australiana ), Dragomir Mrsic (“Snabba Cash II”), Charlotte Riley (“World Without End”), Jonas Armstrong (“Robin Hood” della BBC), Franz Drameh (“Attack the Block”), Masayoshi Haneda (“Emperor”) e Tony Way (“Millennium – Uomini che odiano le donne”).

Liman dirige “Edge of Tomorrow – senza domani” da una sceneggiatura di Christopher McQuarrie e Jez Butterworth & John-Henry Butterworth, basata sul romanzo All You Need is Kill di Hiroshi Sakurazaka. I produttori sono Erwin Stoff, Tom Lassally, Jeffrey Silver, Gregory Jacobs e Jason Hoffs. I produttori esecutivi sono Doug Liman, David Bartis, Joby Harold, Hidemi Fukuhara e Bruce Berman, mentre Tim Lewis e Kim Winther sono i coproduttori.

Nel team dietro le quinte il direttore della fotografia premio Academy Award Dion Beebe (“Memorie di una Geisha”), lo scenografo Oliver Scholl (“Jumper”, “Independence Day”), il montatore James Herbert (“Sherlock Holmes”, “Sherlock Holmes: Gioco di ombre”), la costumista Kate Hawley (“Pacific Rim”), e il supervisore degli effetti visivi candidato all’Oscar Nick Davis (“The Dark Knight”).

“Edge of Tomorrow – senza domani” è stato completamente girato presso i Warner Bros. Studios Leavesden.

Leggi anche:

Antipasto di Godzilla con salsa di Tom Cruise.
In anteprima abbiamo ascoltato il ruggito di ‘Godzilla’ e sbirciato ‘Edge of Tomorrow’
di Roberto Giacomelli  

I commenti sono chiusi.