Il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini domani, sabato 13 settembre, si sposerà a Sutri in provincia di Viterbo, con la compagna Michela Di Biase.
Sarà un matrimonio con una forte impronta culturale: lui è il titolare del Dicastero della Cultura, lei il presidente della Commissione Cultura del Consiglio comunale di Roma.
I due lo scorso giugno avevano annunciato la loro volontà di convolare a nozze dopo un fidanzamento durato quattro anni. Le pubblicazioni a Roma e Ferrara risalgono al 23 giugno 2014.
I due sposi si sono conosciuti nel 2009 in una sezione romana del Pd quando Franceschini era segretario del Pd e Michela Di Biase consigliere al Municipio VII. All’epoca Franceschini era già separato dalla moglie Silvia.
La notizia del loro fidanzamento cominciò ad apparire nei siti web specializzati, e il 14 aprile 2013 anche i ferraresi ne vennero a conoscenza, attraverso ‘la Nuova Ferrara’, che raccontò la visita del futuro ministro del governo Letta alla mostra di Antonioni, assieme appunto a Michela Di Biase.
Negli ultimi tempi le apparizioni pubbliche della coppia sono aumentate. Non è passata inosservata, infatti, la loro presenza sul red carpet al festival cinematografico di Cannes, e ai vari appuntamenti culturali cui la coppia è invitata, visto il ruolo di Franceschini.
Il viaggio di nozze dovrebbe cominciare – a quanto trapela da fonti vicine al Ministro – la prossima settimana, ma il Ministro Franceschini non interromperà la sua attività al Dicastero per il momento.
Pingback:cash advance online