‘Arance’ e ‘Perez’.

Perez_Luca ZingarettiIl gioco delle coppie a Venezia affascina i fan. Ieri Belen e il suo fidanzato ballerino, Stefano Di Martino; in precedenza Emma Stone con Andrew Garfield, impegnati in due film diversi presenti al Lido e oggi è il giorno del compagno della madrina del festival, Luisa Ranieri: fuori concorso, infatti, debutta il noir PEREZ di Edoardo De Angelis, con Luca Zingaretti (marito della Ranieri) e Marco D’Amore. Perez è un avvocato d’ufficio a Napoli. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace riparo dall’infelicità. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così.

Il concorso presenta in giornata gli ultimi due titoli della selezione, THE POSTMAN’S WHITE NIGHTS del maestro russo Andrei Konchalovsky e GOOD KILL di Andrew Niccol che torna a dirigere Ethan Hawke nella storia di un pilota di droni nella guerra ai
talebani. Il primo si basa su storie vere interpretate nel film dai reali protagonisti, il regista racconta la vita in un villaggio russo dimenticato dal resto del mondo, dove il solo modo per raggiungere terre abitate è quello di attraversare il lago. In The Good Kill, invece, un padre di famiglia (Ethan Hawke) fa di mestiere il pilota di droni. Opera da Las Vegas e quando comincia a riflettere sul senso delle proprie azioni e della guerra contro i talebani che combatte a distanza, entra in crisi.

aranceLa Settimana della Critica si chiude con ARANCE E MARTELLO, opera prima fuori concorso di Diego ‘Zoro’ Bianchi. Arance e martello è un film ‘storico’, in ‘costume’, ambientato nella calda estate del 2011; tre anni fa, nel pieno del potere berlusconiano. La vita di un tranquillo mercato rionale è stravolta dalla notizia della sua chiusura da parte del Comune. L’unica realtà politica a cui rivolgersi è una sezione del PD.

spagnoliPer Venezia classici arriva il documentario DONNE NEL MITO – SOPHIA RACCONTA LA LOREN di Marco Spagnoli. Il documentario è un ritratto della diva composto interamente da preziosi e rari materiali d’archivio accompagnati dai commenti della stessa attrice. Nel film compare oltre mezzo secolo di interviste e testimonianze relative ai momenti più importanti della vita privata e della carriera di Sophia Loren.

Inoltre, uno dei divi più di casa negli ultimi anni al Lido, James Franco, torna protagonista oggi con il suo nuovo film da regista e interprete, THE SOUND AND THE FURY (Fuori concorso) e per ricevere il PREMIO JAEGER-LECOULTRE GLORY TO THE FILMMAKER 2014. Tratto dal romanzo di William Faulkner, il film è ambientato nel Mississippi, alle soglie della Depressione dei primi del ‘900. Si racconta la decadenza e la sventura dei Compson, aristocratici del Sud caduti in disgrazia.

Un commento:

  1. Pingback:quick cash

Commenti chiusi