Contagious, in fuga dall’epidemia mortale.

zombie runIn occasione dell’uscita di Contagious, il 25 giugno, per gli appassionati del genere è un must partecipare alla Zombitalian Run che si terrà sabato 27 giugno a Campogalliano in provincia di Modena, presso il Jonathan EcoCampus. La manifestazione rappresenta la prima zombie run che sia stata mai organizzata nel nostro Paese ed è inserita all’interno del Comix Adventures, l’evento cosplay dedicato agli eroi dei fumetti.

La Zombitalian Run, organizzata dall’associazione ludico/sportiva A.S.D. Wild Life Forever, è una gara non competitiva della distanza di 5 chilometri in cui sarà possibile partecipare come umano o come zombie, attraverso un percorso pieno di ostacoli, naturali e artificiali, immerso nella boscaglia e nel fango.

CONTAGIOUS_posterwebitaLo scopo degli umani concorrenti sarà quello di sfuggire agli zombie, che avranno a disposizione delle bombolette spray per lasciare una traccia del virus; il tutto sarà reso ancor più difficile dal divieto di usare qualsiasi corpo contundente per difendersi. Si dovrà quindi aguzzare l’ingegno per arrivare sani salvi al traguardo e non rimanere infetti.

I concorrenti umani della gara avranno a disposizione delle magliette, brandizzati con il logo titolo e la data d’uscita di Contagious, che gli zombie dovranno colpire per tre volte per farli diventare dei nuovi morti viventi.

Contagious è un film post apocalittico originale e diverso, che segna una novità nel panorama del genere zombie movie e che attraverso immagini capaci di tessere ad arte paura e suspense, racconta una quotidianità realistica e terrificante al tempo stesso.

Il nucleo del film si concentra su un padre, Wade Vogel, che non vuole separarsi dalla Contagiousfiglia, ormai contagiata dal virus che ha trasformato in zombie parte della popolazione. L’uomo si ritroverà però ben presto ad assistere impotente alla trasformazione, lenta e atroce, della sua Maggie in un essere aggressivo capace di fare del male anche alle persone a lei più care.

Wade Vogel, padre amorevole e protettivo, è interpretato da Arnold Schwarzenegger, per la prima volta nelle vesti di attore e produttore di un film indipendente. Al fianco dell’attore austriaco, nel ruolo di Maggie, troviamo invece la candidata all’Oscar Abigail Breslin.

I commenti sono chiusi.