Awakenings: il nuovo film di Michele Pastrello

Nei prossimi giorni verrà battuto il primo ciak del nuovo “micro movie” del regista veneziano Michele Pastrello, pluripremiato in svariati festival per i suoi cortometraggi e autore, nel 2014, dell’emozionante Desktop, di cui abbiamo parlato qui.

Il titolo del nuovo lavoro è Awakenings (coscienza dopo il sonno) e ancora una volta Pastrello si cimenterà in una micro storia dinamica e dal forte pathos emotivo.

awakenings backstageDopo aver diretto il videoclip del singolo Io uccido per la band B-Nario, con Awakenings Pastrello racconta quattro storie diverse ma parallele in cui si narra il risveglio esistenziale di due uomini e di due donne di varia estrazione sociale dal loro coma vitale.

Le riprese saranno effettuate con la partnership di BMovie Italia tra Scorzè (che ha messo a disposizione alcune location) e la provincia di Venezia, con attori rigorosamente tutti veneti.

Nella nuova era del web, anche il mondo del cortometraggio deve mutare: dai classici corti di fiction sto sperimentando una nuova via – spiega il regista veneto – quello di accorciarne la durata, aumentando l’impatto emotivo e contaminando il linguaggio narrativo. Ancora una volta farò un film muto, in cui saranno le immagini, la musica e il montaggio a parlare. Confidando di riuscire a dire ancora di più“.

Le riprese cominceranno i primissimi giorni di settembre e per il periodo di Natale Awakenings dovrebbe essere pronto e visibile in anteprima in un famoso sito web.

Roberto Giacomelli

I commenti sono chiusi.