Lontana da me, ma non dal web.

Presentata in anteprima al Roma Fiction Fest 2015 la nuova serie per il web targata Rai Fiction e Palomar, che sarà online dal 17 Novembre: Lontana da me.

Giovanissimi i protagonisti: Mirko Trovato, il giovane interprete di Braccialetti Rossi che dà il volto al suo omonimo Mirko, diciassettenne colpito da un colpo di fulmine per una ragazza più grande di lui, l’argentina Valeria interpretata da Clara Alonso che già conosciamo per Violetta, una ragazza partita dall’Argentina alla volta di Roma guidata dalla sua passione per la danza. Una storia, quella tra i due, rovinata da Mirko per colpa di uno sbaglio: il ragazzo così crede di averla persa per sempre, fin quando non scopre che la ragazza è ancora in Italia e che quindi la speranza ancora esiste. Accanto ai due protagonisti troviamo anche Alessio Vassallo, Daniel Tenorio e Beatrice Arnera, tutti coordinati e condotti dallo showrunner Tommaso Renzoni e diretti dal regista Claudio Di Biagio.

Per la responsabile di Rai Fiction, Eleonora Andreatta “è qualche anno che la Rai sta lavorando ad un tipo di prodotto pensato per i più giovani. Altrimenti, come servizio pubblico, non svolgeremmo completamente il nostro ruolo”. Tra questi c’è Lontana da me, produzione di Rai Fiction e Palomar in dodici episodi da otto minuti, realizzata per la messa online su Ray.it a partire dal 17 Novembre 2015, “ma non escludiamo che possa andare anche in televisione prima o poi”.

“Internet è presente nella storia – conferma il regista Di Biagio – e nel voler raccontare una storia d’amore nel 2015 non potevamo non mettere in mezzo internet e quindi la realtà”.

I commenti sono chiusi.