The spirit board, l’horror breve in 3D.

‘The spirit board’ è il nuovo cortometraggio horror, con effetti speciali in grafica 3D, del regista Andrea Ricca. Il film in sei minuti racconta la storia di una ragazza e una spaventosa seduta spiritica con una tavoletta Ouija.

the spirit boardProtagonista di questo nuovo corto la bellissima Ilaria Lamberti, già musa del regista nei film precedenti, che come tutte le ragazze che si annoiano quando restano sole in casa, e che hanno una pistola nel cassetto, inizia a giocare con la tavola utilizzata per le sedute spiritiche.

Andrea Ricca dal 1998 realizza cortometraggi di fantascienza, con effetti speciali in computer-grafica, che hanno superato i quattro milioni di contatti online ottenendo recensioni positive da alcune delle più importanti testate cartacee internazionali, come la francese “Ecran Fantastique”, l’inglese “SFX UK”, gli italiani “CIAK”, “Tutto Digitale”, “Taxi Drivers”, “Mucchio Selvaggio”, sul canale nazionale “RAI 3”, oltre che sui maggiori siti di cinema stranieri come ad esempio: STARBURST.COM, DREAD CENTRAL.COM, HORROR MOVIE.CA, DAILY HORROR, HARROW IN THE HEAD, BLOODY DISGUSTING, HORROR SOCIETY, ed italiani come: FANTASCIENZA.COM, CINEBLOG.IT, CINEMONITOR, HORROR MOVIE.IT, SENTIERI SELVAGGI ecc.

A questi si aggiungono gli apprezzamenti dalla storica casa di produzione “HAMMER FILM”, dal “FRIGHT NIGHT INTERNATIONAL FILM FEST”, dalla “HORROR SOCIETY”, dalla casa di produzione distribuzione “CGBROS”, e dai registi baluardo del cinema italiano di genere: i Manetti Brothers.

Tutti i corti sono stati completamente autoprodotti a budget zero, senza contributi esterni né retribuzione ai partecipanti, senza nessuna troupe, con il solo ausilio di una videocamera FullHD e di un computer. Gli effetti speciali sono realizzati dall’autore stesso.
spirit board Ilaria Lamberti

I commenti sono chiusi.