Libero De Rienzo e Pietro Sermonti sono Cristian e Palletta contro tutti. Il nuovo film di Notorious Pictures diretto da Antonio Manzini, al suo primo lungometraggio, al cinema dal 12 maggio. Nel cast anche Rocco Ciarmoli, Giselda Volodi e Margherita Vicario.
Per Cristian e Palletta la sfiga è finita. Ai due amici capita per le mani l’occasione della vita. Ma la vita è bastarda, si sa, e la famosa svolta si rivela una trappola micidiale. Cristian ha una sola via d’uscita: recuperare la pipì di un giaguaro nelle sperdute campagne pugliesi per portare a buon fine una missione pericolosissima.
Questo è quello che può accadere a chi punta tutto sul famoso colpo di fortuna come unica possibilità per una svolta nella vita. Ed è quello che accade a Cristian, che non ha un lavoro e non ha voglia di trovarlo, anche perché non sa fare niente. Dovrà fare i conti con i boss del quartiere Silvanello e Sergione, affidarsi al guru della droga John Benzedrina, convincere l’amico Palletta a seguirlo nell’impresa, affrontare la donna cannone, dire almeno una volta la verità alla sua fidanzata Teresa e uscirne vincitore….senza farsi sbranare.
Una commedia on the road divertente e colorata che vede l’esordio di Antonio Manzini alla regia, già autore del caso letterario Rocco Schiavone, protagonista di una serie di romanzi gialli, divenuti subito best seller, la cui ultima indagine arriverà nelle librerie a luglio. Il successo del vicequestore Schiavone è stato tale che è già in lavorazione per Raidue una serie tratta dai sui casi.