In arrivo la nuova opera della giornalista e scrittrice Federica Ferretti, collaboratrice di Mondadori per Confidenze tra amiche. E’ infatti in uscita a novembre, il romanzo online #larugiadadellanotte
Si tratta di una storia di incomunicabilità sentimentale. A questo, è legata una campagna dal titolo #noiciamiamo, di #stopfemminicido e #pariopportunità, cui hanno aderito molti personaggi del mondo della cultura, tra cui Dacia Maraini e Giusy Babetto.
Federica Ferretti è un’artista eclettica, pittrice, musicista da scrittrice-responsabile editoriale di una piccola casa editrice a premio Donna abruzzese, ormai affermata a livello nazionale.
Edito dalla GENESIS PUBLISHING, una casa editrice NO EAP e praticamente tutta al femminile, nel prossimo inverno, sarà presentata la parte totalmente riservata ai lettori affezionati al cartaceo, piccola rivoluzione di Federica.
Si tratta di “una storia di donne per le donne“, raccontata però da un uomo, il marito di Adriana, in un percorso di crescita che lo porterà a ribadire la necessità di dirsi: #noi-ciamiamo”, come la descrive la Ferretti, sottolineando la doppia valenza della campagna, che diventa anche un monito ad abbattere la barriera dell’incomunicabilità sentimentale nella coppia.
Federica quindi, è inarrestabile ed ha in serbo l’ennesima sorpresa per il suo pubblico: perché questa saga familiare, che occupa dalla metà degli anni 50 ad oggi, con ripercussioni pure sull’uso della rete come mezzo d’innamoramento, uscirà in un sequel che promette grandi fibrillazioni nell’intreccio di destini tra la coppia Adriana-Giovanni (l’amante storico), con quello dei nipoti dei due fedifraghi.
Il lancio di mini-teaser di circa 30 secondi, è l’ennesima chicca, con la collaborazione, per la parte musicale, del pianista veneto Lorenzo Masotto: ovvero, la sorpresa nelle già infinite sorprese che Federica sta regalando, di volta in volta, al suo pubblico.
Tutte le info su http://federicaferretti.com/index.html