Chicago, che musical

Chiara Noschese porta in scena al teatro Brancaccio di Roma il musical Chicago, una produzione Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde, dopo il grande successo ottenuto negli ultimi due anni con Pretty Woman e Sister Act il Musical. Grazie alla sua storia universale di fama, fortuna e tanto jazz, canzoni spettacolari e coreografie sorprendenti, Chicago, scritto da tre autori d’eccellenza John Kander (musica), Fred Ebb (testi e libretto) e Bob Fosse (libretto, regia e coreografia), è considerato non solo uno dei musical più noti di Broadway, ma anche uno dei più celebri e longevi.

Lo sfondo dello spettacolo in scena fino al 10 dicembre a Roma, è la ruggente metropoli dell’Illinois negli anni Venti, un universo brulicante di storie, intrighi, sete di successo e manipolazione dell’opinione pubblica da parte dei media. La trama segue le vicende di Roxie Hart, una cantante di nightclub che uccide il suo amante quando scopre che sta per lasciarla. Dopo essere stata condannata per il suo omicidio, finisce in carcere dove incontra il suo idolo Velma Kelly, sia assassina che cantante jazz. Prima le controversie tra loro per il predominio del successo, ma poi le due uniscono le forze con l’astuto avvocato Billy Flynn per riconquistare la libertà e la fama nella Chicago underground.
In Chicago, VELMA KELLY è Stefania Rocca, ROXIE HART è Giulia Sol, BILLY FLYNN è Brian Boccuni, AMOS HART è Cristian Ruiz, MAMA MORTON è la stessa regista Chiara Noschese e MARY SUNSHINE è Luca Giacomelli Ferrarini.

I commenti sono chiusi.