I Rolling Stones suonano a Roma. Stasera questo sogno diverrà una realtà per decine e decine di migliaia di fan, complice la location, la prestigiosa cornice del Circo Massimo.
All’organizzazione dell’evento, dalle modifiche alla viabilità alla sicurezza, si lavora da diversi mesi. Un percorso costellato di polemiche, a partire dalla scelta del sito, una delle zone archeologiche più pregiate nel cuore di Roma, fino all’ultima sulla ‘svendita’ della location, pagata dagli organizzatori solo 8mila euro, secondo però le attuali tariffe previste dal Campidoglio per l’occupazione di suolo pubblico. E ancora polemiche sulla ‘zona rossa’ troppo vasta e prolungata, con l’avvio dei divieti di circolazione già da giovedì notte.
Il concerto dei Rolling Stones costa agli organizzatori (D’Alessandro e Galli insieme a Rock in Roma) 4 milioni di euro. Oltre 170 mila euro servono a far fronte ai servizi erogati dal Campidoglio e dagli altri enti in concomitanza con l’evento. Tra le altre cose, “l’intero costo delle spese sostenute per gli straordinari della polizia locale, la pulizia dell’area e il prolungamento degli orari dell’ attività della metro B verrà sostenuta dagli organizzatori del concerto”, hanno sottolineato dal Campidoglio per cui l’evento si prospetta a costo zero. Per lo show sono stati venduti circa 70 mila biglietti, per cui l’incasso si stima sui 6,3 milioni di euro.
Ieri, intanto, cena ‘tipica da turisti’ per Mick Jagger e i Rolling Stones, al ristorante Antica Pesa di Francesco Panella, molto noto anche a New York. I musicisti hanno ordinato pasta alla carbonara e pollo ai peperoni, bevendo vino rosso. In un’atmosfera molto piacevole hanno trascorso la serata in compagnia di alcuni amici.
Stsera alle 21, invece, il rock e i suoi protagonisti incontreranno la storia, di Roma.
Pingback:money loans
Pingback:direct payday loans instant approval no brokers lender
Pingback:drugrehabcentershotline.com treatment for alcoholism