She’s funny that way.

Il nuovo film di Peter Bogdanovich “She’s funny that way’ sarà presetato a Venezia, fuori concorso alla 71esima mostra del cinema. Nel cast Owen Wilson, Imogen Poots, Jennifer Aniston, Rhys Ifans, e Kathryn Hahn.

funnyNew York. Arnold Albertson (Owen Wilson), un regista di successo teatrale e televisivo, arriva nella Grande Mela per mettere in scena la sua ultima produzione di Broadway. La protagonista dello spettacolo sarà sua moglie (Jennifer Aniston), accanto a lei il divo del cinema Seth Gilbert. La prima sera che Arnold si trova a New York, chiede la compagnia di una escort a un servizio apposito, che gli manda una giovane e affascinante ragazza: Isabella (Imogen Poots). Nel corso della serata Arnold le regala 20mila dollari; in cambio però Isabella dovrà lasciare il suo lavoro e intraprendere la carriera dei suoi sogni, quella di attrice.

She_s_Funny_That_Way_35666Nella sezione Venezia Classici alla 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Domenica 31 Agosto alle ore 15 presso la Sala Casinò, verrà presentato, alla presenza di Peter Bogdanovich, il documentario One Day Since Yesterday: Peter Bogdanovich & The Lost American Film di Bill Teck. Il film di Bill Teck (Usa, 120’) ricostruisce le penosa storia del film di Peter Bogdanovich …e tutti risero (presentato alla Mostra di Venezia nel 1981), coinvolto in sfortunate vicende distributive e quindi riscoperto e amato da registi come Quentin Tarantino, Wes Anderson e Noah Baumbach. One Day Since Yesterday racconta anche l’amore di Bogdanovich per la scomparsa attrice Dorothy Stratten, protagonista di …e tutti risero, uccisa per gelosia dall’ex marito mentre il regista stava lavorando al montaggio del film. Inoltre, il documentario ripercorre la carriera di Bogdanovich e delle sue opere più celebri, da L’ultimo spettacolo a Saint Jack, da Ma papà ti manda sola? a Paper Moon.